• Home
  • Società
  • Stadio
  • Prima Squadra
    • Staff Tecnico
    • Rosa 2022/2023
  • Risultati e Classifica
  • Notizie
  • Multimedia
    • Fotogallery
    • Videogallery
  • Sponsor
  • Contatti

Under 17 Elite, Bocale beffato, in finale ci va la Morrone

Pubblicato il 29 apr 2024
Scritto da: A.S.D. Bocale Calcio 1983

Under 17 Elite - Bocale-Morrone 1-2 titolariSfuma in finale playoff il sogno del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite, la Morrone si conferma bestia nera  e si aggiudica il match per 2-1, raggiungendo in finale la Segato.

Partita ben studiata da entrambe le squadre che concedono pochissime opportunità all’avversario, una sfida a scacchi che può decidersi soltanto in due modi: con la giocata del singoli o con episodi su calci da fermo.

Bocale sfortunato al 10′: Laface accelera a destra e va in slalom, sinistro rasoterra che si stampa contro la base del palo, ennesimo legno colpito dai biancorossi contro la Morrone dopo i tre colpiti nella penultima giornata, quando il risultato di 1-1 costò il primato al Bocale. Al 22′ gli ospiti si rendono pericolosi sul cross da destra di Salituro, Filice controlla e calcia, Nucera compie una grande parata. Le occasioni latitano, le squadre sono molto attente in difesa, al riposo è 0-0.

Come nel primo tempo, anche la ripresa si apre con una palla-gol per il Bocale, Scopelliti calcia dalla lunga distanza trovando la presa dell’attento Marano. Si arriva al 67′ quando l’equilibrio si spezza: corner per la Morrone dalla destra, la palla attraversa l’area piccola con tanti interventi a vuoto, appostato sul secondo palo c’è Pucciano che insacca. Il Bocale prova a reagire con un paio di sostituzioni, ma prima di poterne trarre vantaggio, arriva il raddoppio ospite che taglia le gambe a Branca e compagni: 75′, punizione calciata da Migliazzo, la palla si stampa contro il palo finendo poi tra i piedi di Maltese che deve solo appoggiarla in porta. Manca un quarto d’ora ma il Bocale non vuole mollare e all’84’ Gabriele Calabrò, in campo da meno di un minuto, risolve una mischia in area con una girata che sorprende Marano. Assalto biancorosso a caccia del pari, Utano colpisce la traversa ma in posizione irregolare, poi un errore difensivo della Morrone spiana la strada a Briganti, ma il suo diagonale sfila appena oltre il montante. Nel recupero Putortì si vede respingere un tiro a botta sicura e, pochi istanti dopo, punizione battuta a sorpresa e palla in area a Utano, Marano in uscita mura il tiro del fantasista. Finisce 1-2.

Bocale ADMO-Morrone 1-2 – Il tabellino

Bocale ADMO: Nucera, Iaccino (69′ Bauso), Rosaniti (83′ Calabrò), Gatto (72′ Briganti), Scordo, Messina, Laface, Branca, A. Putortì, Utano, Scopelliti (76′ Corsaro). A disposizione: F. Putortì, Ripepi, Crea, Guarna, Scoglio. Allenatori: Cloro-Lauteri.
Morrone: Marano, Salituro, Belsito, Rende, Migliazzo, De Luca, Pucciano, Gaudio (91′ Sasso), Filice (80′ Conforti), Maltese (76′ Pagliuso), Porco. A disposizione: Perrelli, Occhiuto, De Napoli, Panaro, Curti, Lupinacci. Allenatore: Verduci.
Arbitro: Polifrone di Taurianova.
Marcatori: 67′ Pucciano (M), 75′ Maltese (M), 84′ Calabrò.
Note: ammoniti Salituro (M), De Luca (M), Iaccino (B), Utano (B), Putortì (B); angoli 5-2; recupero 2’pt, 5’st.

  • google-share
Previous Story

Il Bocale chiude la stagione con un bel tris alla Paolana

Next Story

Bocale ADMO ’23/’24, statistiche stagionali: numeri di squadra

banner

logo

CONTATTI

A.S.D. Bocale Calcio 1983
Email: bocalecalcio1983@gmail.com

SOCIAL NETWORK

facebook
youtube
Copyright 2015 A.S.D. Bocale Calcio 1983 - Tutti i diritti sono riservati