Bocale-Aurora 3° round: mercoledì ritorno degli ottavi di Coppa Italia
Ancora di fronte per la terza volta in meno di tre settimane, Bocale ADMO e Aurora si sfideranno nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti.
La partita, in programma al “Longhi Bovetto” di Croce Valanidi, vedrà il Bocale costretto ad una mezza impresa, partendo infatti dalla sconfitta casalinga per 2-1 di due settimane fa. Per passare il turno ed accedere ai quarti di finale, i biancorossi saranno costretti a vincere con almeno due gol di scarto, oppure, segnando almeno tre reti, vincere con qualunque punteggio.
Sarà la giusta occasione per tentare di sfatare quello sta diventando una sorta di tabù: dopo aver vinto il primo incontro ufficiale tra le due squadre, nella Coppa Italia della passata stagione, il Bocale ha rimediato due pareggi e due sconfitte; i match più recenti sono quelli del mese di settembre appena trascorso, con lo 0-0 in campionato a Croce e la già citata sconfitta nell’incontro di andata.
Tante le assenze da entrambe le parti: mister Leonardis dovrà fare a meno degli infortunati Scilipoti ed Erbetta, oltre allo squalificato Tuzzato; nell’Aurora sono ben tre i calciatori fermati dal Giudice Sportivo dopo la gara di andata, ovvero gli espulsi Caracciolo e Pellegrino, a cui si somma anche Antonio Vazzana, solo ammonito ma già in diffida. Assenza importante per i biancoazzurri quella di Vazzana, sicuramente tra i migliori un questo avvio di stagione e pericolosa spina nel fianco per qualunque difesa.
Toccherà a Leonardis preparare al meglio questo derby nel tentativo di ribaltare un risultato difficile ma non impossibile da recuperare; dal mister le direttive, alla squadra il compito di metterle in pratica, per dimostrare come il passo falso di due settimane fa sia stato solo un episodio negativo.