• Home
  • Società
  • Stadio
  • Prima Squadra
    • Staff Tecnico
    • Rosa 2022/2023
  • Risultati e Classifica
  • Notizie
  • Multimedia
    • Fotogallery
    • Videogallery
  • Sponsor
  • Contatti

Allievi Regionali, il nuovo anno inizia con… Gioia!

Pubblicato il 06 gen 2017
Scritto da: A.S.D. Bocale Calcio 1983

allievi-vittoriosi-a-gioia-tauroPare non essersi mai fermata la formazione degli Allievi del Bocale ADMO, ultima a scendere in campo tra le formazioni biancorosse prima della pausa natalizia, e prima ad affrontare novanta gelidi minuti in questo 2017, ma sempre con lo stesso risultato: un successo.

Capolista incontrastata del gruppo D del torneo regionale, la squadra di mister Bevacqua ha inaugurato il nuovo anno al Polivalente di Gioia Tauro, imponendosi per 2-1 sulla Gioiese, nell’ultima giornata del girone di andata; il Bocale aveva già conquistato dal turno precedente il titolo di Campione d’Inverno aritmetico, consolidato con questi ulteriori tre punti. L’inizio è esaltante: pochi minuti dopo l’avvio delle ostilità, Ermes Lori ha portato in vantaggio i biancorossi con il suo ennesimo gol; match in discesa che tuttavia il Bocale non riesce a chiudere, complice il gran freddo, con pioggia mista a neve durante tutto l’incontro, e la maggior attitudine dei padroni di casa a quel tipo di terreno in condizioni climatiche estreme. Prima dell’intervallo, la Gioiese approfitta di una disattenzione difensiva e ristabilisce la parità. Nella ripresa, con il ritmo che cala, complici temperatura e pausa natalizia, a risentirne sono soprattutto i padroni di casa, i quali patiscono l’ingresso in campo di un guizzante Michael Geria, ristabilitosi dopo l’infortunio di dicembre, che trova il gol del nuovo vantaggio alla mezz’ora; rete pesantissima che vale i tre punti finali, perfetto seguito del cammino intrapreso durante l’anno passato.

Riscaldamento prepartita

Riscaldamento prepartita

Entusiasta ancora una volta mister Enzo Bevacqua, il quale si complimenta con la squadra per questo successo: “Subito pronti i miei ragazzi, siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti con Lori; la partita è poi proseguita con una lunga fase di stallo, il gioco stazionava prevalentemente a centrocampo. Nel finale di tempo abbiamo perso un po’ di ritmo, tra il freddo e la pausa natalizia, subendo la loro supremazia che ha portato al gol, a causa di una disattenzione difensiva. Nella ripresa siamo tornati in campo con il piglio giusto, mettendo in campo il nostro ritmo e mostrando come sappiamo giocare. Ho sfruttato al meglio i cambi a mia disposizione: ho lasciato inizialmente a riposo Geria, contando sulla sua freschezza e rapidità nel momento in cui l’avversario sarebbe calato, e così è stato. Complimenti a tutti i ragazzi, queste sono le vittorie che possono valere una svolta decisiva in campionato.”

Questa la formazione scesa in campo contro la Gioiese:

1 Manuel Minicucci, 2 Luca Labrini, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Pasquale Gatto, 8 Giorgi Tchanturia, 9 Marco Torino, 10 Antonio Facciolo, 11 Eremes Lori.

A disposizione: 12 Paolo Attinà, 13 Demetrio Lombardo, 14 Giovanni Morgante, 15 Michael Geria, 16 Rosario Falcone, 17 Adalberto Aliquò, 18 Francesco Manti.

Subentrati: Geria (per Facciolo), Manti (per Lori).

Marcatori: pt. Lori (0-1), st. Geria (1-2).

  • google-share
Previous Story

I numeri del girone di andata del Bocale ADMO

Next Story

Allievi Provinciali, basta mezz’ora e il Borgo è K.O.

banner

logo

CONTATTI

A.S.D. Bocale Calcio 1983
Email: bocalecalcio1983@gmail.com

SOCIAL NETWORK

facebook
youtube
Copyright 2015 A.S.D. Bocale Calcio 1983 - Tutti i diritti sono riservati