Allievi Elite beffati nel finale, la Villese coglie il pari

Ermes Lori ha siglato il rimo gol ufficiale della stagione, replicando all’iniziale vantaggio della Vlllese
Sfuma in extremis il primo successo per gli Allievi del Bocale ADMO nel campionato Elite; dopo la sconfitta dell’esordio, i ragazzi biancorossi erano impegnati questa mattina contro la Villese, gara in trasferta ma giocata al “Campoli” a causa dell’indisponibilità del “Santoro”.
La formazione mandata in campo da mister Lauteri è in parte diversa rispetto a quella della prima giornata; l’obiettivo è reagire alla sconfitta patita contro lo Schiavonea e ottenere il primo successo. Poco prima della mezz’ora però, a sbloccare il risultato è la Villese; una doccia fredda per il Bocale che ha però il merito di reagire prontamente allo svantaggio. Una decina di minuti dopo il gol subito, Ermes Lori ristabilisce la parità, firmando il primo gol ufficiale della stagione biancorossa, oltre che il primo del Bocale nel campionato Elite.
La ripresa si apre come meglio non si potrebbe: pochi minuti e Pasquale Gatto firma la rete del sorpasso. I biancorossi non riescono però a trovare la terza rete e chiudere il conto; il risultato resta in bilico, la Villese tenta di evitare la sconfitta, riuscendo al contempo a neutralizzare le offensive di Lori e compagni. Quando ormai sembra che il Bocale possa festeggiare la prima vittoria del campionato, arriva in pieno recupero la beffa, con la squadra neroverde che trova su punizione il gol del definitivo 2-2.
Per i ragazzi di mister Lauteri la prima vittoria è rinviata; nel mirino c’è già la sfida di domenica prossima: ospite al “Campoli” sarà la Popilbianco, altra formazione che, come il Bocale, lo scorso anno si è fermata solo in semifinale nella corsa al titolo. Sarà dunque una grande sfida che stavolta non si potrà fallire.
Questa la formazione scesa in campo contro la Villese:
1 Giuseppe Tomo, 2 Bruno Caridi, 3 Ivan Seminara, 4 Demetrio Lombardo, 5 Saverio Zuccalà, 6 Kevin Caroleo, 7 Rosario Falcone, 8 Antonio Polimeni, 9 Ermes Lori, 10 Pasquale Gatto, 11 Simone Zappavigna.
A disposizione: 12 Francesco Arcudi, 13 Domenico Pecora, 14 Gabriele Molè, 15 Diego Iuculano, 16 Vittorio Surfaro, 17 Gianluca Festa, 18 Alessio Pirrello.
Marcatori: pt. Lori (1-1), st. Gatto (2-1).