Apoteosi Bocale Juniores: Villese travolta nella finale playoff
I ragazzi terribili di mister Suraci continuano la loro galoppata verso le fasi finali regionali; con un netto 3-0, la Juniores del Bocale supera gli acerrimi rivali della Villese e vola a sfidare le squadre qualificate dagli altri raggruppamenti. Un dominio, quello biancorosso, che va ben oltre i tre gol di margine, dato che il portiere neroverde Chirico ha evitato che il passivo assumesse proporzioni eccessive.
La partita si sblocca dopo un quarto d’ora, quando il solito Kevin Geria trasforma un calcio di rigore; pochi minuti più tardi Pietro Cuccio firma il raddoppio con un gol tecnicamente superbo: stop con il mancino e destro fulmineo che non lascia scampo al portiere ospite. Messa in discesa la partita, i ragazzi di Suraci giocano sul velluto impegnando a più riprese Chirico. Nella ripresa ancora Kevin Geria mette il sigillo, archiviando la pratica con mezz’ora di anticipo, quando dalla bandierina inventa una parabola che beffa il portiere. Normale amministrazione delle forze e del risultato nel finale, con mister Suraci che concede la meritata ‘standing ovation’ ad alcuni dei suoi ragazzi, mandando in campo, tra gli altri, anche Giuseppe Saccà, punto di forza della Prima Squadra nella prima parte della stagione e assente da novembre per infortunio, proprio dopo aver segnato il suo primo gol in Promozione a Bagnara.
La fase iniziale della missione è stata completata, il Bocale è tra le migliori 14 squadre in Calabria, ma adesso toccherà dimostrare il proprio valore anche contro il ‘fior fiore’ delle squadre giovanili calabresi, una sfida che non spaventa questo gruppo, pronto a recitare con pieno merito il temibile ruolo di ‘mina vagante’.
La formazione titolare del Bocale:
1 Farouk Chouaib, 2 Daniele Zante, 3 Nunzio Tripodi, 4 Moustapha El Saber, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Christian Nocera, 7 Consolato Benedetto, 8 Giuseppe Fava, 9 Pietro Cuccio, 10 Kevin Geria, 11 Antonino Libri.
Subentrati nella ripresa:
Giuseppe Saccà (per Zante), Andrea Paduano (per Mdzevashvili), Francesco Manti (per Cuccio), Matteo Ielo (per Libri), Michael Geria (per Kevin Geria).
Marcatori:
Kevin Geria (1-0), Pietro Cuccio (2-0), Kevin Geria (3-0).