Attento Bocale, Nesci è a caccia del 100° gol
Sarà una trasferta delicata quella che attende il Bocale ADMO nella giornata di domenica 2 ottobre. I biancorossi saranno infatti di scena sul difficilissimo campo del Soriano, una delle formazioni più ambiziose e competitive del girone B di Promozione.
La formazione rossoblù, unica del raggruppamento a non far parte della provincia reggina, comanda la classifica a punteggio pieno grazie a tre successi, esattamente come la Laureanese, davanti alla coppia Bocale-Aurora. Guidata in panchina anche in questa stagione da mister Gregorace, presenta in campo un notevole mix di freschezza ed esperienza, grazie a veterani in grado di fare sempre la differenza e ad under interessanti e di grande talento, tra i quali spicca certamente Roberto Soriano, attaccante classe ’98, messosi in luce già nella passata stagione a suon di gol. Il reparto offensivo del Soriano è certamente tra i più forti del campionato di Promozione, in quanto annovera, oltre al giovane talento omonimo della squadra, anche il ventenne senegalese Serigne Niang, lo scorso anno a Brancaleone, e il capitano e bomber Vincenzo Nesci.
Già a segno 4 volte in queste prime tre partite, Nesci è il leader assoluto di questo Soriano; un poker di reti in questo avvio di campionato che lo ha portato all’invidiabile cifra di 99 gol con la maglia rossoblù, indossata quest’anno per la sesta stagione consecutiva, e portata a giocarsi il salto in Eccellenza dopo essere partiti dalla Seconda Categoria. Arrivare a 100 reti con il Soriano sarebbe un traguardo storico, che l’esperto bomber classe ’84 otterrà senza dubbio. E qui entra in gioco il Bocale.
Nesci proverà a festeggiare la tripla cifra davanti al proprio pubblico già domenica, ma ai ragazzi di Leonardis spetterà il compito di rovinare la festa al capitano avversario. Fare i guastafeste in primis, ma soprattutto uscire da Soriano con un risultato positivo che farebbe morale e classifica. In fondo se Gregorace dispone di Soriano-Niang-Nesci, il Bocale vanta Saviano-Siclari-Secondi, un trio che per gol ed esperienza è certamente superiore, oltre a Borghetto, Savino e Infusino, giusto per citare solo i calciatori più offensivi.
Dunque in campo senza alcun timore, Soriano-Bocale ADMO sarà sfida alla pari tra due squadre che puntano in alto, con la speranza che si riesca a rimandare di una settimana la festa di Nesci.