Bocale ADMO a caccia del primo acuto in trasferta
Sono già cinque le trasferte compiute dal Bocale ADMO in questa stagione, ma da nessuna di queste la formazione biancorossa è tornata con il bottino pieno, pur dimostrando di meritarlo in alcune circostanze. Cinque occasioni mancate, per una formazione partita con ambizioni importanti, sono molte, una lunga attesa che al sesto tentativo si punta ad interrompere.
Al Polivalente di Gioia Tauro, i ragazzi di mister Leonardis avranno il compito di portare a casa la vittoria, contro una Gioiese che non naviga in buone acque, con la classifica che colloca i viola tra le ultime. Lo stadio gioiese non è proprio una roccaforte, visto che già tre delle cinque avversarie presentatesi a Gioia Tauro a fine gara hanno potuto festeggiare la vittoria.
A vestire la maglia biancorossa del Bocale ci saranno molti ex-Gioiese, per non parlare ovviamente dello stesso mister Leonardis, il quale lo scorso anno fu l’artefice della cavalcata viola in Prima Categoria, con tanto di vittorie anche in Coppa Calabria e Supercoppa di Prima Categoria. Unico assente certo tra gli ex sarà Francesco Dieni; per lui dolci ricordi a Gioia Tauro con tanto di vittoria del campionato di Eccellenza e salto in serie D. C’è anche chi la D l’ha proprio vissuta in maglia viola, come Emanuele Tuzzato; lui sarà tra i convocati e tra i possibili candidati ad un gol dell’ex, esattamente come Nello Savino, il quale diverse stagioni or sono incantò il pubblico gioiese, stessa tifoseria alla quale proverà a donare stavolta un dolore, come del resto anche Simone Infusino: tra i protagonisti della stagione da record dello scorso anno, il giovane esterno offensivo gioca praticamente in casa sua.
Fa piacere ritrovare nella lista dei convocati anche Enrico Scilipoti, il quale ha ripreso ad allenarsi da poco con la squadra ed evidentemente molto prossimo al recupero, tanto da indurre il mister a prenderlo in considerazione per questo incontro. Questa la lista completa dei convocati:
Bianchi, Borghetto, Brancati, Chouaib, Cuzzola, Erbetta, Fava, Genoese, Infusino, Laurendi, Mangiola, Mdzevashvili, Pannuti, Pecora, Saviano, Savino, Scilipoti, Secondi, Siclari, Tuzzato.
Appuntamento domenica 20 novembre, ore 14:30, allo stadio Polivalente di Gioia Tauro.