• Home
  • Società
  • Stadio
  • Prima Squadra
    • Staff Tecnico
    • Rosa 2022/2023
  • Risultati e Classifica
  • Notizie
  • Multimedia
    • Fotogallery
    • Videogallery
  • Sponsor
  • Contatti

Bocale ADMO, avanti così! Bagnarese K.O. e quarti raggiunti

Pubblicato il 04 ott 2017
Scritto da: A.S.D. Bocale Calcio 1983

Bocale-ADMO-vs.-Bagnarese-coppa-Italia.Al termine di una partita incredibile e rocambolesca, il Bocale ADMO può festeggiare l’approdo ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, grazie al successo per 4-1 sulla Bangarese, un match contraddistinto da ben tre calci di rigore e due espulsioni per parte, nonostante sia stata una gara tranquilla e corretta, fatta eccezione per i minuti finali.

Laface manda in campo i suoi con un 4-4-2, collocando in avanti il giovane Pasquale Gatto al fianco di Secondi, Libri e Scilipoti esterni di centrocampo, in mezzo Foti e Laurendi. La linea difensiva vede Aziz e Cilione terzini, Bianchi e Brancati centrali, davanti a Dagostino.

Al 15′ si sblocca l’incontro grazie al guizzo vincente di Leo Secondi, bravo ribadire in rete la corta respinta del portiere sulla punizione di Foti deviata di testa da Laurendi. Al 21′ però la difesa biancorossa fa ‘seppuku’: un disimpegno errato costringe Dagostino a fermare con le cattive Musumeci ormai pronto a calciare nella porta sguarnita; l’arbitro indica il dischetto ed espelle il portiere. Laface manda in campo Fosso per Cilione, ma il giovane portiere non ha neanche il tempo di entrare in clima partita che Corigliano lo batte trasformando il penalty. Sembra mettersi male per il Bocale, che tuttavia reagisce al doppio colpo subito quasi come se non fosse accaduto nulla. 25′, Foti batte un’altra punizione, Totò Laurendi decolla a centro area e di testa indirizza la sfera verso l’angolo lontano battendo Romeo e riportando avanti i suoi. Con l’uomo in meno, il Bocale si torna avanti nel punteggio e pochi minuti più tardi chiude il conto, quando l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata, stavolta per i padroni di casa. Peppe Foti s’incarica dell’esecuzione e spiazza Romeo, firmando al 32′ la rete del 3-1. Prima del riposo c’è il tempo per una chance di Secondi, che lanciato da Libri aggira anche il portiere ma trova solo l’esterno della rete, e per due grandi interventi di Fosso, il primo sulla botta di Nguog dal limite, il secondo su colpo di testa di Corigliano.

La ripresa si apre con il giovane portiere che con un rilancio lungo pesca Secondi oltre la difesa ospite, ma l’argentino perde l’attimo per battere a rete; seguono due palle-gol per la Bagnarese: Fosso si oppone in uscita a Forgione, poi è aiutato dalla traversa sul tiro-cross di De Marco. Al 17′ dentro Carbone per Secondi e il centravanti al 21′ costringe Iannì al fallo da ammonizione, la seconda per il difensore; parità numerica ristabilita dopo un tempo di gioco esatto. Il ritmo blando, la stanchezza, le sostituzioni a raffica, l’ottima tenuta difensiva del Bocale. Le emozioni scarseggiano fino al 41′, quando il giovane Parrello fugge sulla sinistra e lancia sulla corsa Ciccio Carbone, il quale arriva davanti al neo-entrato Sassi e viene atterrato alle spalle da un avversario: terzo rigore della partita, il Toro calcia, il portiere intuisce ma non ci arriva e per il Bocale è 4-1. Finale nervoso con uno scontro di gioco che scatena una mini rissa con conseguente rosso per Ciccio Carbone e Mirko Tripodi.

Un risultato importante, un traguardo di prestigio, quarti di finale da giocare contro il Gallico Catona, ma è presto per pensarci. Prima c’è il campionato, la sfida al Comunale di Bagnara di sabato pomeriggio: i biancoazzurri avranno un forte desiderio di rivalsa, ma l’obiettivo è ripetere caratterialmente la prova di oggi, fatta eccezione per quegli errori che avrebbero potuto costar cari.

  • google-share
Previous Story

Bocale ADMO e Bagnarese, in palio i quarti di Coppa Italia

Next Story

Juniores, si parte il 10 ottobre: il calendario completo

banner

logo

CONTATTI

A.S.D. Bocale Calcio 1983
Email: bocalecalcio1983@gmail.com

SOCIAL NETWORK

facebook
youtube
Copyright 2015 A.S.D. Bocale Calcio 1983 - Tutti i diritti sono riservati