Bocale ADMO e Bagnarese, in palio i quarti di Coppa Italia
Il conto alla rovescia per il primo duello nello spazio di pochi giorni è ormai terminato, Bocale ADMO e Bagnarese saranno in campo nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre per contendersi un ambito e prestigioso traguardo, ovvero conquistare l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, risultato importante per una compagine di Promozione.
Al “Campoli” si ripartirà dallo 0-0 del match di andata disputato due settimane fa, ma sarà questo un incontro ‘antipasto’, prima del piatto forte che andrà in scena sabato, al Comunale di Bagnara, per la quinta di campionato, con le due squadre a giocarsi la vetta del campionato. Possibile che, come all’andata, i due tecnici mescolino un po’ le carte, pur mantenendo il livello delle squadre notevolmente alto; gestire al meglio le forze potrebbe essere determinante in vista dello scontro di sabato, con tre partite in una settimana che possono incidere a livello di fatica sul rendimento in campo dei calciatori.
Per l’occasione, mister Laface ha convocato tutti i ragazzi a disposizione e sceglierà solo prima della partita chi andrà in campo e chi seguirà l’incontro dalla panchina, pronto a subentrare in corsa. Unica assenza certa quella di Guerrisi a centrocampo, a causa del cartellino giallo rimediato a Bagnara, il secondo nel torneo per il calciatore, con conseguente squalifica.
La formazione che accederà ai quarti di finale troverà sulla propria strada una tra Gallico Catona e Soriano, due formazioni di Eccellenza, che nella sfida di ritorno al “Lopresti” partono dal successo per 1-0 della compagine vibonese, risultato che lascia aperta ogni possibilità, esattamente come quello maturato a Bagnara, uno 0-0 che mantiene un equilibrio stabile tra il Bocale e i tirrenici. Tutto quindi si deciderà in 90′ (o eventualmente 120′ se lo 0-0 si dovesse confermare), almeno per quanto riguarda gli ottavi di coppa; per il campionato invece, sabato saranno 90′ importanti se non fondamentali per la stagione di entrambe, ma non certo decisivi, con ancora 25 partite da giocare.
Appuntamento mercoledì 4 ottobre, ore 15:30, allo stadio “Campoli” di Bocale.