Capolavoro degli Allievi a Villa San Giovanni!
Una prova da grande squadra è quella che ha portato alla vittoria gli Allievi del Bocale ADMO in casa della Villese, nello scontro al vertice della giornata. Una partita messa in salita da un cartellino rosso e un gol neroverde nella prima parte di match, è stata condotta trionfalmente al termine con una festa biancorossa.
Bastano venti minuti alla Villese per mettere in discesa la partita: rete del vantaggio e superiorità numerica, per l’espulsione di Tchanturia. Il cuore e la grinta dei ragazzi di mister Bevacqua esplodono d’improvviso e travolgono i neroverdi come un fiume in piena. Bastano una manciata di minuti al Bocale per ribaltare il risultato, in barba all’inferiorità numerica. Prima Michael Geria pennella una meravigliosa punizione, poi Ermes Lori con uno stacco di testa su calcio d’angolo firma il sorpasso.
Nella ripresa i biancorossi gestiscono bene il vantaggio, rischiano ben poco, ma i combattivi padroni di casa non demordono; gli animi si surriscaldano e il direttore di gara estrae ancora il cartellino rosso, con un’espulsione a testa: nel Bocale finisce sotto la doccia Geria. In nove contro dieci, arriva in contropiede il terzo gol biancorosso siglato da Francesco Manti, entrato nella ripresa. Nel finale, doppio intervento di Maiolo a negare la rete della speranza alla Villese.
Questo il pensiero di mister Enzo Bevacqua a fine gara: “Grandissima partita dei ragazzi, bravi a reagire allo svantaggio e all’uomo in meno. Abbiamo messo sotto la Villese, colpendo due volte la traversa e segnando un gol ingiustamente annullato. Poi la rimonta in pochi minuti, firmata da una magistrale punizione di Geria e lo stacco imperioso di Lori su corner. Ottima gestione del risultato e delle energie nella ripresa, tanto cuore e sacrificio senza rischiare quasi nulla, fino al contropiede finalizzato da un’azione caparbia di Manti. Nel finale Maiolo ha compiuto due grandissimi interventi.”
Questa la formazione scesa in campo a Villa San Giovanni:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Giorgi Tchanturia, 4 Antonio Calabrò, 5 Kevin Caroleo, 6 Ernest Wojcik, 7 Pasquale Gatto, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Michael Geria, 11 Ermes Lori.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Mirko Scopelliti. 14 Paolo Melasi, 15 Francesco Manti, 16 Demetrio Lombardo, 17 Adalberto Aliquò, 18 Antonio Facciolo.
Subentrati: Facciolo (per Lori), Manti (per Torino), Lombardo (per Fragomeni), Aliquò (per Calabrò).
Marcatori: Geria (1-1), Lori (2-1), Manti (3-1).