Il Bocale ADMO gioca d’anticipo: prime 6 gare tutte al sabato
Sabato pomeriggio alle ore 15:30 prenderà ufficialmente il via il campionato di Promozione 2017/2018, con il Bocale ADMO che riceverà al “Campoli” il neopromosso San Gregorio d’Ippona. Come avvenuto già nella passata stagione, anche in questo torneo la compagine biancorossa ha scelto di giocare le proprie gare casalinghe in anticipo, ma come succede ogni anno, non sarà l’unica in campo al sabato.
Sono altre cinque infatti le squadre che hanno ottenuto dalla LND la possibilità di anticipare i propri impegni casalinghi; oltre al Bocale giocheranno al sabato anche Bagnarese, Brancaleone, Città di Botricello, Gioiese e lo stesso San Gregorio, primo avversario biancorosso. La LND ha inoltre stabilito che le ultime tre giornate di campionato, previste ad aprile, si giocheranno per intero la domenica e in contemporanea.
Osservando attentamente i nomi delle squadre che anticiperanno al sabato i loro impegni e confrontandoli con il calendario del Bocale, viene fuori un dato particolare: la formazione di mister Laface giocherà le prime sei giornate in anticipo: oltre ai tre impegni casalinghi contro San Gregorio, San Luca e Rombiolese, Saviano e compagni renderanno visita nell’ordine a Brancaleone, Gioiese e Bagnarese. Di fatto, la prima domenica che vedrà in campo il Bocale sarà il 22 ottobre, ad Ardore Marina contro la Bovalinese. Le ultime due trasferte in anticipo si giocheranno nel nuovo anno: sabato 6 gennaio, per la prima di ritorno, a Piscopio contro il San Gregorio, e il 10 marzo, per la sestultima giornata, a Botricello. Riguardo la contemporaneità delle ultime tre giornate, il Bocale giocherà di domenica contro la Villese, alla terzultima, e contro l’Atletico Maida, per il turno conclusivo.
Facendo un rapido calcolo, i biancorossi giocheranno per 18 volte al sabato, 13 in casa e 5 in trasferta, mentre 2 impegni casalinghi e 10 fuori saranno le gare domenicali. Le date ci sono, il programma è pronto: alla squadra non resta che prepararsi e dare il massimo, come già sta facendo; ai tifosi, simpatizzanti e amici del Bocale ADMO rimane solo da segnare le date sul calendario e raggiungerci al “Campoli” per poter lottare e gioire insieme al gruppo biancorosso.