Il Bocale attende il Gallico Catona per un delicato derby-salvezza
Domenica 5 febbraio alle 15 lo stadio “Pellicanò” sarò il teatro dell’ennesimo capitolo del derby reggino tra il Bocale ADMO e il Gallico Catona, sfida che mai come quest’anno potrebbe rivelarsi un passo fondamentale e decisivo nella corsa salvezza.
La squadra di mister Cosimo Saviano è tornata da Scalea con un punto prezioso necessario per dare una scossa ai biancorossi, chiamati ad una complicata rimonta che passa anche e soprattutto dalla sfida con il Gallico Catona, partito bene nel girone di ritorno in cui ha collezionato già 7 punti, ma che in settimana ha subito la penalizzazione di 2 punti. La squadra allenata da mister Totò Barillà, subentrato nel corso della pausa invernale dopo Giovinazzo e Panarello, dovrà fare a meno dell’ex Peppe Calarco, espulso domenica scorsa. Mister Saviano dovrà invece rinunciare a due calciatori squalificati: Thomas Gille, anch’egli espulso a Scalea nel suo match d’esordio, e Antonio Arigò, giunto alla decima ammonizione.
L’aver spezzato la serie di 4 sconfitte, ma soprattutto aver ritrovato la via del gol dopo 1019′, praticamente a tre mesi dall’ultima rete, potrebbe essere la svolta emotiva tanto attesa. Conta poco come sia arrivato il gol, abbastanza fortunoso di certo ma che compensa in parte la malasorte che ha contraddistinto il cammino biancorosso fin qui. La dimostrazione di essere vivi e pienamente in gioco arriva da una prova di grandissimo sacrificio, dalla tempre mostrata da una squadra che anche in dieci ha stretto i denti raccogliendo un punto che fa più morale che classifica, ma al quale dare immediato seguito per non sprecare ciò che è stato fatto, dal rigore parato da Pietro Marino al gol di Francesco Triolo con enorme partecipazione del portiere avversario.
Tornare a vincere dopo 12 partite per rimettersi in carreggiata e giocarsi le proprie chance nell’ultimo terzo della stagione, gettando in campo ogni stilla di energia. Domani alle 15 lo spettacolo avrà inizio.