Il Bocale inaugura il campionato ospitando il San Gregorio
Dopo tanta spasmodica attesa, prende finalmente il via il campionato di Promozione 2017/2018, dove ci si augura che il Bocale ADMO possa recitare un ruolo da grande protagonista. Come più volte ribadito da addetti ai lavori e dagli stessi biancorossi, c’è la consapevolezza di avere una squadra forte e in grado di competere per il vertice, ma si è altrettanto certi che la strada sarà tutt’altro che agevole e in discesa: lungo sarà il cammino e irto di ostacoli, grandi e piccoli, che tenteranno di affondare la corazzata Bocale; al timoniere Laface e agli uomini del suo equipaggio spetterà il compito di mantenere saldamente la rotta vero la meta.
Primo avversario di scena al “Campoli” per l’esordio in campionato è il San Gregorio d’Ippona, club neopromosso che ha conquistato la partecipazione al torneo di Promozione con pieno merito, pur dovendo attendere agosto per poter festeggiare. Al club vibonese non è bastato ottenere 70 punti in campionato chiudendo al primo posto il girone C di Prima Categoria; con gli stessi punti c’era infatti anche la Rombiolese, vincente ai calci di rigore nello spareggio che è valso una stagione. Tuttavia il San Gregorio, per nulla abbattuto, ha proseguito per la sua strada, vincendo i playoff e piazzandosi in prima fila per eventuali ripescaggi che puntualmente si sono verificati; a fronte di ben sei caselle vacanti, il secondo posto in graduatoria tra le candidate al ripescaggio è stato più che sufficiente per consentire alla formazione giallorossa di poter meritatamente festeggiare, seppur dopo un’attesa di quasi tre mesi.
Venendo invece al Bocale, per la prima di campionato mister Laface ‘paga’ il conto della cocente e dolorosa partita di Laureana dello scorso maggio, l’incredibile e contestato pareggio costato l’eliminazione ai playoff per i biancorossi. A causa delle squalifiche rimediate in quel match, sia Marco Bianchi che Peppe Foti saranno costretti a saltare le prime due giornate di campionato; anche capitan Saviano non recupera dal problema avuto la scorsa settimana, mentre rispetto alla partita di Coppa Italia contro la ReggioMediterranea, tornano disponibili Secondi e Calarco. Da verificare anche il corretto recupero di Mangiola dopo l’infortunio patito contro il Brancaleone e la condizione raggiunta da Libri. Sono 20 i convocati, metà dei quali, ancora una volta, under, con soli due ’98, quattro ’99 e altrettanti ‘millennials’.
Questa la lista completa dei convocati:
Aziz, Brancati, Calabrò, Calarco, Carbone, Cilione, Dagostino, Fava, Fosso, Fragomeni, Gatto, Genoese, Guerrisi, Labrini, Laurendi, Libri, Mangiola, Scilipoti, Secondi, Tchanturia.
Appuntamento sabato 9 settembre 2017, alle ore 15:30, allo stadio “Campoli”, per l’esordio in campionato del Bocale ADMO.