Juniores battuta a Bova; Suraci: “Non giochiamo da squadra”
Nella seconda giornata del campionato Juniores, per il Bocale ADMO arriva una sconfitta inattesa in casa della Bovese, formazione sulla carta più debole dei biancorossi, ma che ha saputo approfittare dell’occasione procurata da una svista arbitrale.
Ancora una volta il Bocale domina la partita ma senza riuscire ad andare a segno; molte le occasioni da rete non sfruttate dai biancorossi, con il portiere della Bovese che sventa più tentativi, e se non lui, ci pensano i pali a fermare Siclari e compagni: ben due i legni colpiti in questo match. La Bovese firma il gol-partita nel primo tempo: un fallo di mano commesso fuori area viene visto dentro dall’arbitro, il quale indica il dischetto; sul calcio di rigore, Farouk Chouaib si erge a monumento sventando il penalty, ma sulla ribattuta il più lesto ad intervenire è un ragazzo bovese che batte il portiere biancorosso, rendendo inutile il suo miracolo. Il dominio totale biancorosso prosegue poi nella ripresa, ma il gol non arriva e il Bocale ADMO torna da Bova Marina inaspettatamente a mani vuote.
Questo il pensiero di mister Gregorio Suraci sulla sfida di Bova Marina: “La partita è stata giocata a senso unico, i miei ragazzi avevano sempre il pallone tra i piedi; purtroppo però continuiamo a non giocare da squadra, ognuno va per proprio conto, questa cosa è da migliorare al più presto. Loro sono stati fortunati, trovando il gol nell’unica occasione avuta in tutto il primo tempo, sfruttando un errore nostro: un intervento maldestro di uno dei miei ragazzi, con il pallone che gli finisce sul braccio, il tutto avvenuto fuori area, ma l’arbitro ha indicato il dischetto. Il nostro Farouk Chouaib ha fatto il miracolo, ma sulla respinta loro sono stati più veloci punendoci. Abbiamo creato almeno una ventina di palle-gol, siamo stati in grado di trasformare il loro portiere in Buffon, e quando non ci arrivava lui, due volte è stato il palo a salvare la Bovese. Oggi ci mancavano alcuni ragazzi, ma a parte Mangiola e Valenti influenzati, Campolo, Cuccio, Zante e Caroleo non sono stati convocati per scelta tecnica: non si sono allenati e per punizione non hanno preso parte a questo impegno. Ci tengo a sottolineare come queste assenze non debbano fungere da attenuanti per il risultato finale, in quanto potevamo vincerla tranquillamente con i ragazzi che hanno giocato; abbiamo dimostrato anche stavolta di dover crescere come squadra.”
Questa la formazione titolare mandata in campo da mister Suraci a Bova Marina:
1 Farouk Chouaib, 2 Christian Castagnoli, 3 Gabriele Cilione, 4 Giuseppe Laurendi, 5 Luka Mdzevashvili, 6 Leandro Stillitano, 7 Marco Siclari, 8 Moustafa El Saber, 9 Francesco Manti, 10 Michael Geria, 11 Pasquale Gatto.
In panchina: 12 Demetrio Sgrò, 13 Matteo Ielo, 14 Riccardo Benedetto, 15 Bruno Curatola, 16 Marco Torino.
Subentrati: Torino (per Manti), Ielo (per Castagnoli), Benedetto (per Geria).