Sfida al vertice a sorpresa per il Bocale ADMO con la Gioiese
Ancora una volta di scena al sabato il Bocale ADMO, impegnato nell’anticipo della quarta giornata al Comunale di Sanferdinando, terreno di gioco attualmente utilizzato dalla Gioiese, avversaria di turno dei biancorossi, oltre che dal Real Gioia, a causa dell’indisponibilità dell’impianto del Polivalente.
Quello tra Gioiese e Bocale sarà uno scontro al vertice che nessuno aveva previsto alla vigilia del campionato; certo si deve tener presente che siamo appena al quarto turno, ma di certo la compagine viola si è finora ben comportata nei primi 270′, grazie ad una difesa arcigna e coriacea ancora imbattuta in questo avvio di campionato, e un reparto offensivo in cui spicca su tutti il temibile La Scala, pericolo pubblico numero uno per Dagostino e soci, già a segno tre volte nelle prime due partite, nonché unico marcatore della squadra al momento. Successo a Botricello alla prima, bis contro il San Luca alla seconda, poi la prima sfida d’alta quota contro l’Africo, altra formazione temibile, finita a reti bianche.
Il Bocale andrà a caccia della prima vittoria esterna del campionato, per ben iniziare un trittico di gare delicate nello spazio di otto giorni: a quella con la Gioiese, seguiranno le due sfide alla Bagnarese, una di coppa e l’altra di campionato, partite molto importanti per il prosieguo della stagione. Mister Laface dovrà fare i conti ancora con l’indisponibilità di Capitan Saviano, oltre che del giovane Mangiola; per il resto squadra al completo con ampia possibilità di scelta in ogni reparto. In avanti occhio al momento speciale di Secondi e Carbone: l’argentino, tagliato il traguardo dei 50 gol in biancorosso, vorrà certamente riscattare il rigore spedito sul palo nella passata stagione al termine di un pirotecnico 3-3; il Toro, a due passi da casa sua, cercherà di dimostrare la propria abilità, già mostrata più volte in queste prime gare della stagione.
Per quanto riguarda le altre gare in programma nel quarto turno, ci sarà un altro scontro diretto tra altre due leader della classifica come Gioiese e Bocale, ovvero Gioiosa e Africo, mentre la quinta capolista, la Rombiolese, sarà di scena a Brancaleone. Trasferta a San Luca per la Bagnarese, mentre la Bovalinese cercherà il riscatto a San Gregorio d’Ippona.
Questo l’elenco dei convocati da mister Laface in vista del match in casa della Gioiese:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Cilione, Costantino, Dagostino, Fava, Fosso, Foti, Fragomeni, Gatto, Genoese, Guerrisi, Laurendi, Libri, Parrello, Scilipoti, Secondi.
Appuntamento sabato 30 settembre, ore 15:30, presso lo stadio Comunale di Sanferdinando.