Under 17 Elite, debutto amaro per il Bocale, vince la Pro Cosenza
Inizia con uno stop casalingo il cammino del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite, una sconfitta giunta al termine di una gara spigolosa e agonisticamente molto accesa, contro una Pro Cosenza che ha saputo giocarsela a viso aperto e con personalità, sfruttando le disattenzioni difensive biancorosse.
I ragazzi guidati da mister Tommaso Iatì approcciano bene il match, costruiscono alcune buone opportunità per sbloccare il risultato, ma gli avversari sono attenti e sanno pungere bene in ripartenza, come il Bocale scopre al 22′ quando Falbo finalizza il vantaggio ospite. Il tentativo di reagire da parte dei biancorossi consente sempre a Falbo di trovare alla mezz’ora la doppietta personale. Sotto di due reti, stavolta i ragazzi biancorossi reagiscono con concretezza e al 43′ Francesco Cuzzola si libera dalla marcatura, riceve palla e insacca il gol che riapre la partita. Inizia il recupero e l’arbitro assegna un rigore al Bocale, tra le proteste degli ospiti: il capitano Giovanni Imerti realizza la rete del 2-2, punteggio con il quale si va al riposo.
L’inerzia parrebbe adesso in mano al Bocale ma la Pro Cosenza non risente della doppia rimonta subita prima del riposo e risponde colpo su colpo, creando occasioni per tornare avanti. I biancorossi pungono senza incidere negli ultimi venti metri, buone trame di gioco per arrivare al tiro ma manca la finalizzazione; la migliore palla-gol al quarto d’ora sugli sviluppi di una punizione, il portiere ospite compie una gran parata. Al 25′ Di Rende pesca il jolly dalla distanza, conclusione precisa e angolata sulla quale Cuzzocrea non può arrivare, per il nuovo vantaggio degli ospiti. Il Bocale si riversa in avanti a caccia del nuovo pari, esponendosi al contempo alle ripartenze cosentine e più di una volta i lupi vanno a un passo dal quarto gol, bravi Cuzzocrea e i compagni di reparto a salvare ogni volta. Gli animi si surriscaldano, fioccano i cartellini gialli, fino ai minuti di recupero, quando l’arbitro estrae un cartellino rosso nei confronti di Candido, il quale cede alle provocazioni avversarie rimediando la doppia ammonizione in poco tempo. Il triplice fischio sancisce il definitivo 2-3, per i ragazzi di mister Iatì un esordio in chiaroscuro, con tante cose ancora da migliorare. Il tempo, con altre 25 partite da giocare, e il potenziale della squadra fanno ben sperare.
Under 17 Elite – 1^ giornata
Bocale ADMO-Pro Cosenza 2-3
Bocale ADMO: Cuzzocrea, Imerti, Spinoso, Martino, Verdelli (Scordo), Romano (Saffioti), Cilio, Candido, Tavella, Fortugno (Carpentieri), Cuzzola. A disposizione: Verdelli, Laface, Battaglia, Fanti, Gallo, Bellanova.
Marcatori: Cuzzola (1-2), Imerti (2-2 rig.)




