Under 17 Elite, un Bocale scatenato travolge il Taverna
Netta affermazione per il Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite. Nella mattinata di domenica, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, i biancorossi hanno travolto per 5-2 il Taverna, centrando il secondo successo interno di fila e riscattando la sconfitta di misura di una settimana fa in casa della capolista Calcio Lamezia, giunta al termine di ottanta minuti giocati alla pari.
Il Taverna di questa stagione è solo un vago ricordo di quello che la scorsa primavera vinse la semifinale playoff al “Pellicanò”, riuscendo poi a sovvertire ogni pronostico anche contro Segato e Forza Ragazzi, laureandosi campione. Il Bocale mostra da subito la propria superiorità tecnica e territoriale, sbloccando il match dopo una manciata di minuti con Fabrizio Scopelliti; per tutta la prima frazione i ragazzi di Lauteri e Bevacqua vanno a caccia del raddoppio, senza però trovarlo, rischiando poco prima del riposo di incassare il gol del pari.
Nella ripresa i biancorossi suonano in campo tutta un’altra musica, dilagando con quattro gol in circa venti minuti. Il raddoppio pochi minuti dopo l’intervallo lo sigla Francesco Marcianò; dieci giri di lancette più tardi il tris porta la firma di Simone Letizia. Servono altri dieci minuti per arrivare al pokerissimo: il quarto gol è di Giovanni Siclari, seguito a ruota dal quinto di Giovanni Campolo. A questo punto, con circa un quarto d’ora da giocare e un cospicuo margine di vantaggio, il Bocale abbassa il ritmo e il Taverna ha una reazione d’orgoglio, trovando a ridosso dello scadere del tempo regolamentare due gol, il secondo dei quali su calcio di rigore, che fissano il risultato finale.
Il girone di andata si completerà ufficialmente domenica prossima, 22 dicembre, con il recupero dell’ottava giornata rinviata il 24 novembre per l’allerta meteo su tutta la Calabria. Il Bocale sarà di scena a Isola Capo Rizzuto contro l’insidioso Juventus Club capace di fermare in questo turno sul pareggio il Calcio Lamezia che resta primo della classe.