Under 19, definiti i gironi: le avversarie del Bocale ADMO
La LND Calabria ha definito i gironi del prossimo campionato Under 19, che vedrà al via 74 squadre suddivise in 8 gironi; il Bocale ADMO è stato inserito nel Girone H, composto quest’anno in maniera geograficamente differente rispetto al passato.
Per i ragazzi di mister Luigi Cloro non ci saranno trasferte “ioniche” questa volta, con le avversarie del passato Melito e Bovese inserite nel Girone G. Il raggruppamento H si compone di 9 squadre, con ben 5 derby previsti per i biancorossi che incroceranno sulla loro strada Gallinese DL, Pro Pellaro, ReggioRavagnese, Segato e Val Gallico; per il resto, si viaggerà verso la costa tirrenica, con la trasferta più vicina a Campo Calabro con la Campese, a Scilla con la Scillese e fino in cima all’Aspromonte, a Delianuova, con la presenza della Deliese nel girone.
Il calcio d’inizio alla prima fase sarà dato martedì 21 ottobre, i calendari saranno successivamente diramati. Per il Bocale avrà inizio una nuova avventura per puntare a raggiungere la vetta della Calabria, osservata sempre da vicino negli ultimi anni. Semifinalista nel 2022 e nel 2025, eliminato ai quarti nel 2023 e nel 2024, finalista nel 2019 (l’edizione 2020 venne sospesa dopo la fase a gironi per lo scoppio della pandemia, per la stessa motivazione non prese il via quella del 2021), per il Bocale il torneo Under 19 rappresenta sempre un traguardo da tagliare, un obiettivo da non sottovalutare, i risultati parlano chiaro. E così sarà anche quest’anno, le avversarie sono avvisate.


