Vigilia di playoff per la Juniores, amara sconfitta per gli Allievi
Mentre il campionato di Promozione si avvia mestamente a chiudersi con un cammino anonimo e un girone di ritorno da retrocessione, il Bocale continua a lavorare sul futuro, consentendo ai molti talenti del suo vivaio di poter maturare affrontando avversari di caratura superiore rispetto a quelli affrontati nei tornei giovanili. Ultimo esempio contro la Bagnarese: i ’96 Nocera, Benedetto ed Erbetta, il ’97 Libri, i ’98 Fava, El Saber e Geria, il ’99 Mdzevashvili e il 2000 Calabrò, hanno incrociato le armi con atleti non più giovanissimi quali Rachid e Musumeci, classe ’70, praticamente potenziali genitori di tutti questi ragazzi; e nell’affrontare elementi di questo calibro ed esperienza, i ragazzini biancorossi possono solamente imparare, anche nel momento in cui si commette un errore (ben pochi in realtà quelli commessi), ma dimostrando in ogni caso grande determinazione e la voglia di mettersi in gioco.
I promettenti ragazzi della Juniores potranno sfruttare l’esperienza che stanno maturando in Prima Squadra, in vista dei playoff che avranno inizio martedì 8 marzo. Nel primo turno, la squadra di mister Suraci se la vedrà con il Borgo Grecanico, quinto classificato in campionato con quasi la metà dei punti del Bocale (20 contro 39 di Geria e compagni). Si giocherà al “Campoli”, sfida di sola andata con la vincente che affronterà la prossima settimana una tra Villese e Gallico Catona.
Nel pomeriggio di sabato è invece arrivata una cocente e inattesa sconfitta per gli Allievi, battuti 2-1 a Rosarno in una gara nervosa che ha visto i biancorossi chiudere in nove. L’unica rete del Bocale porta la firma di Pietro Cuccio, ennesima marcatura della stagione per il ragazzo che spesso ha fatto parte anche della Juniores. Il passo falso di Rosarno rallenta la rincorsa degli Allievi, i quali si giocheranno forse le ultime chance di agguantare il quinto posto nel prossimo turno, quando al “Campoli” arriverà la Gioiese, avversaria diretta per un piazzamento playoff.