Gabriele Cimino è un nuovo calciatore del Bocale ADMO!
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Gabriele Cimino vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.
Cimino, classe 2004, è un esterno difensivo che non disdegna la spinta e gli inserimenti; aggressivo sul pallone, abile nel palleggio e in possesso di ottime doti tecniche, in questi anni ha dimostrato di possedere un grande istinto nella lettura delle situazioni offensive avversarie, sapendo agire d’anticipo nei movimenti e sugli avversari. La sua corsia preferita è quella destra, ma sa esprimersi con ottimi risultati anche da terzino sinistro, come ha dimostrato subentrando, e debuttando con la maglia biancorossa, contro la Pro Pellaro in Coppa Italia e agendo proprio sull’out mancino.
Più volte è stato avversario del Bocale nelle ultime stagioni, avendo indossato a più riprese la maglia del Brancaleone. Cresciuto tra i settori giovanili di Cosenza, Reggina e Segato, è stato in Prima Categoria con la Bovese che ha dimostrato di meritare palcoscenici ben più importanti attirando l’attenzione del Brancaleone che lo ha portato in Eccellenza nel 2022; dopo un’annata importante terminata con lo storico terzo posto degli ionici, Cimino ha compiuto lo step successivo arrivando in Serie D al San Luca, debuttando il 20 settembre di un anno fa contro l’Igea Virtus. Purtroppo per lui, quella è rimasta l’unica apparizione con i giallorossi, così lo scorso dicembre è tornato a Brancaleone per fornire il proprio contributo nell’ennesimo campionato di alto livello della squadra amarantoazzurra.
Per Cimino è ora iniziata un’avventura tutta nuova in biancorosso, il ragazzo ha la giusta carica per far bene: “Sono contento di essere qui, speriamo di fare una grande annata e stiamo lavorando per questo. Ho già giocato l’Eccellenza ma questa che indosso ora è un’altra maglia, di conseguenza sarà anche diverso il campionato che vivrò con questi nuovi compagni, cercheremo di ottenere i migliori risultati possibili.”
A Gabriele, il Bocale Calcio ADMO dà il benvenuto e gli augura di vivere in biancorosso una stagione entusiasmante e indimenticabile!